Talk about – Racconti di fotografia a cura di Manuel Cazzola

Mercoledì 8 Marzo abbiamo avuto l’onore e il piacere di ospitare il fotografo freelance e paesaggista Manuel Cazzola, una piacevole serata nella quale ammirando i suoi lavori fotografici abbiamo potuto viaggiare nelle sue terre poco lontane dal nostro Monferrato Casalese.

Manuel ci ha raccontato la sua storia e come è stato il suo approccio con la fotografia, interessante è stato il concetto della paziente e continua ricerca della Bellezza e l’attenzione per l’aspetto compositivo, dando vita ad immagini suggestive in grado di suscitare emozioni.

Abbiamo potuto vedere i suoi diversi progetti che hanno contraddistinto la sua carriera come fotografo, come “Quo Vadis” dedicato alle chiese della diocesi di Acqui Terme e quello denominato “Alte Terre D.O.P.” riguardante i formaggi piemontesi, parlando poi del marchio  “The Landscape i like” che come ci ha detto Manuel, l’intento è quello di raccogliere tutti quei paesaggi che in qualche modo riescono ad essere lo specchio della sua anima e infine abbiamo potuto vedere alcune fotografie del suo recente viaggio in Abruzzo, anche questo molto suggestivo ed interessante.

La serata si è poi conclusa con l’ascolto di due poesie in dialetto di Giampiero Nani, dedicate alle vicende delle zone paesane.

Ringraziamo tutti i partecipanti alla serata e ai nostri amici dell’AFA di Alessandria, ma soprattutto il nostro ringraziamento va a Manuel che con grande passione ha saputo entusiasmarci e stimolarci attraverso le sue fotografie.

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *