RITRATTI IN PIAZZA

26/27 Marzo 2022 – MonFest 2022

Il GFM presenta il progetto “RITRATTI IN PIAZZA” svoltasi nei giorni 26/27 Marzo 2022 nella centrale Piazza Mazzini di Casale Monferrato, in concomitanza della Biennale di Fotografia – MonFest 2022, un festival dedicato alla fotografia che per quest’anno il tema è “Le forme del tempo” da Francesco Negri al contemporaneo.

La nostra base operativa in Piazza Mazzini – Casale Monferrato

Il nostro lavoro è stato quello di allestire un set fotografico dove abbiamo realizzato e stampato in diretta fotografie in bianco&nero rievocando gli scatti dell’epoca del Negri. Grazie alle donazioni dei soggetti ritratti siamo riusciti a donare una discreta somma alla Vitas di Casale Monferrato.

Tanta è la soddisfazione che ci ha portato questa iniziativa sia grazie alla partecipazione di numerose persone, alla visita di circoli fotografici amici, alla conoscenza di nuovi circoli anche al di fuori della nostra regione ma soprattutto anche perché il nostro gruppo ha potuto sviluppare nuove esperienze e creare una coalizione organizzando ogni step del processo fotografico.

Ecco alcune fotografie della giornata:

Una parte del nostro gruppo
In alto da sx Roberto, Jhonny, Paolo, Stefano, Beppe e Chiara
In basso da sx Davide, Alessandro, Serena e Aldo
GFM e AFA

Ringraziamo MonferratoWeb che è presente ad ogni nostro evento e anche in questi giorni ha realizzato, con l’aiuto di Serena, Beppe, Roberto e Aldo del GFM, un breve video sul progetto realizzato.

Se volete rimanere aggiorni sugli eventi del Festival della Fotografia MonFest 2022 potete visitare il sito https://www.comune.casale-monferrato.al.it/MonFest2022

Locandina


Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *