Uscita a Finalborgo

Lo scorso sabato il GFM è partito alla scoperta fotografica del caratteristico villaggio medievale di Finalborgo, classificato uno dei borghi più belli d’Italia, ricco di storia, luoghi da visitare e bellezze naturali da vivere.

Il gruppo GFM arriva a Finalborgo nel primo pomeriggio dove subito inizia una sessione di scatti tra i vicoli tipici e ricchi di ottimi punti panoramici molto caratteristici.

Si procede poi, percorrendo una salita non troppo stancante, alla visita del Castello/Prigione di San Giovanni, completamente ristrutturato e da cui si può ammirare una splendida vista su tutto il paese e il suo sontuoso mare.

Segue un’escursione con una seconda salita verso il Castello di Gavone (epoca 1400), sede principale dei Marchesi del Carretto, signori di Finale.
I resti del castello, che esprimono tutta la loro imponenza, dominano ancora oggi il Borgo medievale del Finale, l’attuale Finalborgo, dalla dorsale montuosa che separa le Valli del Pora e dell’Aquila.

Il gruppo essendo un pochino affamato approfitta dei numerosi locali che arricchiscono il paese e si ferma a degustare le bontà locali.
Nel mentre cala la sera e il GFM riprende il suo giro fotografico scattando con una “luce” diversa che fa cambiare prospettiva a chi osserva lo stesso luogo scattato nel pomeriggio.

Verso le ore 22 il gruppo decide che è ora di ritornare in terra monferrina, tutti stanchi della giornata ma molto soddisfatti !

Da sinistra: Francesco, Pier Paolo, Roberto, Beppe, Elisa e Piero
Tag: , ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *