BENVENUTI

Inauguriamo il nostro nuovo sito web con una piccola presentazione della nostra Associazione.

L’Associazione Gruppo Fotografi Monferrini (abbreviata in GFM) nasce ufficialmente all’inizio del 2014, non subito come Associazione, ma come un gruppo di amici di Casale Monferrato e dintorni, legato da una passione comune:      la Fotografia.

Il GFM nasce con l’intento di unire tutti gli appassionati di fotografia del Monferrato con lo scopo di organizzare incontri, esposizioni, uscite fotografiche, corsi di fotografia, workshop e molto altro ancora legato al mondo fotografico.
Non ci consideriamo un gruppo formale, ma bensì amici che si incontrano per fotografare insieme.

Abbiamo una fantastica sede a Occimiano in Piazza Don Bosco dove ogni Mercoledì dalle ore 21 organizziamo serate fotografiche. Oltre agli incontri in presenza abbiamo un gruppo chiuso su facebook dove ci confrontiamo ogni giorno.
Siamo molto attivi sui social network e crediamo che questa idea di gruppo fotografico, diversa dalla vecchia concezione, sia molto più flessibile verso le varie necessità degli iscritti.

Una delle prime uscite fotografiche del GFM

Il GFM è formato da fotografi più esperti e “anziani” ma anche da giovani che si sono appena avvicinati al mondo della fotografia, gli ambiti fotografici spaziano dalla fotografia naturalistica ai paesaggi, dallo still life alla macrofotografia, dalla ritrattistica alle foto glamour.

Uscita GFM a Vignale Monferrato (Foto di Edoardo Mazzucco)

Per unirsi a noi serve solo la voglia di partecipare e condividere la propria esperienza in ambito fotografico.
Chi è interessato ci può trovarci su facebook dove il GFM ha una pagina pubblica https://www.facebook.com/fotografi.monferrini e un gruppo chiuso riservato agli iscritti https://www.facebook.com/groups/Gruppo.fM
Ci trovate anche su instagram www.instagram.com/fotografi_monferrini

Uscita GFM – Libellule all’alba (Foto di Stefano Dusio
Tag:, , , , ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *