TERRUGGIA E GLI INFERNOT – 21.06.2015

In occasione dell’iniziativa “Il Monferrato degli Infernot”, svolta Domenica 21 Giugno 2015, il Gruppo Fotografi Monferrini ha esposto due progetti fotografici molto interessanti.

Il primo presso il cortile dell’Infernot della Famiglia Bonzano dedicato alla Mobilità Sostenibile, un modo per assaporare pienamente il paesaggio Monferrino attraverso le fotografie del Gruppo Fotografi Monferrini. Un tema molto importante per sensibilizzare il nostro territorio, attraverso le fotografie si raccontano molti metodi per utilizzare un mezzo non inquinante e salvaguardare chi ci circonda.

Le fotografie esposte sono state scattate da:
Piero Amarotto, Pino Avonto, Martino Balbo, Fabio Botteon, Stefano Dusio, Silvano Ghirardo, Alessandro Ghisoni, Marco Idra, Stefano Introvigne, Marika Libralesso, Edoardo Mazzucco, Matteo Micciché, Serena Moretto, Marisa Rondello, Beppe Ruggiero, Giuseppe Siracusa e Maria Giuseppina Tantillo.

Il secondo progetto, esposto presso il cortile dell’Infernot della Famiglia Ottone è dedicato alla “Donna, tra fascino e determinazione”.  Una selezione di immagini che raffigurano La Donna in primo piano. Non solo semplici ritratti, ma momenti di vita, divertimento, lavoro, passione. La bellezza della donna ad ogni età, scatti rubati o studiati, sguardi sempre intensi e penetranti che trasmettono all’osservatore l’innegabile fascino intrinseco di ogni personalità femminile. Fascino misterioso esaltato dal loro essere sempre  in bilico sulla linea di confine tra dolcezza e determinazione.

Ringraziamo per la gentile concessione e collaborazione Paola Berra e l’Amministrazione Comunale del Comune di Terruggia e ringraziamo per il prezioso aiuto Piero Amarotto ed Emiliano Binotto.    

Scritto da: Serena Moretto

Tag:, , , ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *